Progettare uno spazio significa rivestirlo di personalità, originalità e design: così prende forma la piccola unità residenziale sita a Piazza Bellini. Un’elegante dimora ubicata nel cuore di Palermo per cui è stato pensato un intervento di restyling degli interni.
Tra classico e moderno
L’intervento nasce per progettare gli interni di una piccola unità residenziale a Palermo: una casa del centro storico ubicata all’interno di un palazzo storico sito in una delle piazze simbolo di Palermo, Piazza Bellini.
La casa si sviluppa su un solo livello che comprende ingresso, studio, cucina, soggiorno, bagni e zona notte, oltre la terrazza al piano che offre uno scorcio su Palermo molto suggestivo.
Un intervento discreto caratterizzato dall’utilizzo di materiali dalla visione contemporanea che si rifanno a linguaggi antichi, come l’ardesia a pavimento su tutta l’estensione dell’appartamento, compresi i bagni e la cucina.
Le porte a raso muro e tutti gli elementi in legno, tra cui armadi, librerie, disegnati su misura e rifiniti con laccatura banco opaco, hanno contributo a creare uno spazio classico e contemporaneo allo stesso tempo.